Contest regionale “La Cucina Siculo Mediterranea – Comunità Patrimoniale”

Gli studenti dell’Istituto Moncada hanno partecipato al Contest “La Cucina Siculo Mediterranea – Comunità Patrimoniale”, che si è tenuto all’Istituto Omnicomprensivo “Pestalozzi” di Catania. A rappresentare l’istituto sono stati le alunne Alysea Medulla della classe 3A, India Gambera della classe 4M, Valentina Villarosa della classe 4F e l’alunno Kevin Foti della classe 5B. Come previsto dal regolamento del contest, gli studenti hanno presentato dei “prodotti” che valorizzassero il territorio di Lentini. Il video, realizzato da Kevin Foti, ha mostrato la preparazione del piatto “Finger di Baccalà”  di Alysea Medulla e del cocktail “Mandorlo in fiore” di Valentina Villarosa, mentre India Gambera ha fatto una presentazione di alcune delle risorse naturali presenti nel territorio. Gli studenti sono stati seguiti dai docenti: Sebastiano Bafumi, Marco Campisi, Angela Rabbito e Laura Tavini.

Contest regionale “La Cucina Siculo Mediterranea – Comunità Patrimoniale”