Criteri di ammissione alla classe successiva - triennio 2022-2025

Fermo restando che l’alunno abbia riportato una valutazione nel comportamento non inferiore a sei/decimi e che, in caso di non frequenza dei tre quarti del monte ore personalizzato, sia nelle condizioni previste dalle deliberate e relative deroghe al monte ore personalizzato:

Per le classi seconde, terze, quarte, premettendo che l’insufficienza grave comporta una valutazione di 2, 3, 4 e l’insufficienza non grave comporta una valutazione pari a 5,

1. nella valutazione degli scrutini di giugno
    1. l’alunno avrà la sospensione del giudizio nel caso in cui presenterà fino a tre insufficienze anche gravi;
    2. l’alunno non sarà ammesso alla classe successiva nel caso in cui presenterà quattro o più insufficienze tra gravi e non gravi;
  2. nella valutazione seguente ai corsi di recupero e/o allo studio individuale
    1. l’alunno non sarà ammesso alla classe successiva nel caso in cui presenterà ancora insufficienze tali da non consentirgli, nel corso dell’anno scolastico successivo, di raggiungere gli obiettivi formativi e di contenuto propri delle discipline e di seguire proficuamente il programma di studi.

Per le classi prime, si fa pieno riferimento alla nota MI prot.n.11981 del 04/06/2019 allegata.

Allegati

ALLEGATO alla Delibera n.19 del Collegio del 17 Maggio 2023-Nota MI 11981 del 04 giugno 2019_1.pdf