imagealt

Inaugurazione UNA STANZA TUTTA PER SE' nella stazione dei carabinieri

L’istituto Moncada presente all’inaugurazione de “Una stanza tutta per sé”, un progetto nazionale nato in partnership fra l’Arma dei Carabinieri e l’associazione “Soroptimist International Italia”. La stanza per le audizioni protette di donne e bambini consiste in un ambiente ricreato all’interno della caserma dei Carabinieri, accogliente e intimo, che possa mettere le vittime di particolari reati nella condizione di potersi confidare e sporgere una denuncia in un contesto adeguato.
Il contrasto alla violenza di genere rientra tra le tematiche che l’Arma dei Carabinieri affronta con gli studenti nell’ambito del protocollo con il MIUR per la diffusione della “Cultura della legalità”, per tale ragione l’istituto Moncada è stato coinvolto nell’iniziativa. Gli studenti hanno contribuito con entusiasmo e impegno mettendo in campo le competenze acquisite in relazione al proprio percorso formativo.
Istituto Moncada, esserci nel territorio, esserci per il territorio.
Inaugurazione UNA STANZA TUTTA PER SE' nella stazione dei carabinieri
Inaugurazione UNA STANZA TUTTA PER SE' nella stazi Inaugurazione UNA STANZA TUTTA PER SE' nella stazi Inaugurazione UNA STANZA TUTTA PER SE' nella stazi