imagealt

Incontro con AS.A.E.S Associazione Antiestorsione di Scordia – Nicola D’Antrassi

Legalità e coraggio

Ancora un importante momento di riflessione e confronto promosso in collaborazione con AS.A.E.S, Associazione Antiestorsione di Scordia – Nicola D’Antrassi

Protagonisti dell’incontro sono stati i ragazzi del Presidio Giovani per la Legalità, che hanno parlato ai loro coetanei di legalità e senso civico, affrontando con passione e consapevolezza temi cruciali per la crescita personale e collettiva.

Ha portato la sua testimonianza il sig. Saro Barchitta, imprenditore, socio fondatore e Presidente emerito dell’associazione, che ha condiviso la sua coraggiosa scelta di denunciare il boss Di Salvo, raccontando gli episodi di ritorsione subiti e la forza di non cedere alla paura.

Erano inoltre presenti Daniela Di Stefano e Maurizio Guercio, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di ASAES, esempi reali di resilienza e responsabilità civile che con la loro partecipazione hanno rafforzato il valore dell’incontro e la vicinanza concreta dell’associazione al mondo della scuola.

Incontro con AS.A.E.S Associazione Antiestorsione di Scordia – Nicola D’Antrassi
Incontro con AS.A.E.S Associazione Antiestorsione Incontro con AS.A.E.S Associazione Antiestorsione Incontro con AS.A.E.S Associazione Antiestorsione Incontro con AS.A.E.S Associazione Antiestorsione