Erasmus+ "L'esperienza degli alunni delle classi quarte a Siviglia"

PROGETTO ERASMUS + Net Heritage
Codice di progetto annuale nr. 2022-1-IT01-KA121-VET-000053922
Anche quest’anno l’Istituto Professionale di Stato “Alfio Moncada” ha realizzato il progetto Erasmus+.
Dieci studenti delle classi quarte hanno partecipato alla mobilità a Siviglia, in Spagna, della durata di quattro settimane, dal 10 febbraio al 13 marzo. Grazie ai finanziamenti europei erogati per i progetti Erasmus, gli studenti hanno soggiornato a Siviglia, hanno lavorato nelle aziende del settore turistico alberghiero e hanno avuto modo di mettere in pratica le competenze e il know how appresi a scuola, igliorando allo stesso tempo le competenze linguistiche.
Non è la prima volta che l’Istituto organizza simili iniziative; grazie al lavoro della Dirigenza e degli insegnanti coordinatori è stato possibile fare realizzare agli studenti questa esperienza che, l’anno prossimo, sarà ripetuta da un numero maggiore di studenti .
L’esperienza all’estero, che per molti di loro era del tutto nuova, è stata per tutti entusiasmante e ricca di emozioni.

Erasmus+ "L'esperienza degli alunni delle classi quarte a Siviglia"