Cerimonia piantumazione albero di Falcone 23 maggio 2023

UN ALBERO PER IL FUTURO

Cerimonia consegna e messa a dimora dell’ ”ALBERO DI FALCONE”

Martedì 23 maggio 2023, l’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Moncada” arricchirà i propri spazi scolastici con l’ALBERO DI FALCONE”, una talea prelevata e portata a radicazione dall’albero che cresce nei pressi della casa del Giudice Giovanni Falcone, assassinato dalla mafia nel 1992.

La cerimonia di consegna e messa a dimora dell’Albero di Falcone, a cui l’Istituto Moncada ha aderito, rientra nel progetto nazionale di educazione alla legalità ambientale “Un albero per il futuro”, promosso dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica. L’albero è un “Ficus macrophilla” diventato simbolo dell’impegno dello Stato nella lotta alle mafie.

La piantina sarà consegnata dai Carabinieri della Biodiversità, alla presenza delle Autorità civili e militari, studenti e docenti.

Falcone .pdf