Incontro tra Polizia di Stato e studenti - Educazione alla legalità

Si è parlato di criminalità organizzata e non solo, durante l’atteso incontro tra rappresentanti della Polizia di Stato e studenti.
L’incontro è stato inserito nell’ambito delle attività volte a promuovere la cultura della legalità, coerentemente con quanto previsto nel curricolo di educazione civica.

Dal comunicato stampa emesso dall’ufficio comunicazioni della Polizia di Stato:

Nell’ambito dei quotidiani incontri di legalità organizzati dalla Questura di Siracusa di concerto con l’Ufficio Scolastico Provinciale in tutte le scuole di Siracusa e Provincia, i rappresentanti dell’Ufficio per la Comunicazione della questura aretusea, nella mattinata di ieri, hanno incontrato gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Alfio Moncada” di Lentini.

Nel corso del primo dei due incontri, il secondo si terrà martedì prossimo, sono stati affrontati i temi della lotta al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti con particolare attenzione alla fase repressiva e preventiva di tali comportamenti, il contrasto alla violenza di genere e alle organizzazioni criminali di stampo mafioso.

Una parte dell’incontro, al quale ha partecipato la referente per la legalità dell’istituto lentinese, professoressa Gabriella Cannone, è stata riservata all’utilizzo consapevole della rete internet e dei social.