La Nic in School - La Nazionale Italiana Cuochi approda al Moncada

La NIC in School – Nazionale Italiana Cuochi, approda all’Istituto di istruzione Superiore “Alfio Moncada”.

Di cosa si tratta? Di un importante progetto di formazione della Federazione Italiana Cuochi rivolto alle giovani leve degli istituti alberghieri di tutta Italia per promuovere le attività teoriche e pratiche legate a varie tematiche del mondo enogastronomico.

L’evento gastronomico e di formazione gratuito sulla tematica relativa a “piatti da concorso” della Squadra Nazionale Italiana Cuochi, ha coinvolto gli alunni delle classi quarte ad indirizzo Enogastronomia settore Cucina e Pasticceria. Il corso ha illustrato i metodi principali e le attrezzature necessarie per realizzare e proporre piatti presentati in vari Concorsi Enogastronomici a carattere Internazionale in cui ha gareggiato la Squadra Nazionale Italiana Cuochi. Lo Chef Domenico Di Bella e il Presidente dell’Associazione cuochi e pasticceri Aretusei professor Sebastiano Zimmitti, hanno guidato i partecipanti tra le varie tipologie di tecniche per la lavorazione degli alimenti utilizzando i macchinari e gli strumenti più adatti per ottenere prodotti d’eccellenza. A tutti gli alunni partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione ai fini del credito scolastico. Gli alunni sono stati guidati dai docenti Sebastiano Bafumi, Giuseppe Maria, Vincenzo Lucca e Bruna Rossitto. L’attività formativa è stata supportata dal professor Angelo Moscato.

Angela Rabbito

La Nic in School - La Nazionale Italiana Cuochi approda al Moncada
NIC in school NIC in school NIC in school NIC in school NIC in school NIC in school NIC in school NIC in school