Gemellaggio Istituto "Moncada" - Istituto "Enriques" Castelfiorentino

Si è conclusa la prima parte del gemellaggio tra l’Istituto Alberghiero “A. Moncada” di Lentini e l’Istituto Alberghiero “Enriques” di Castelfiorentino. Ben 16 studenti toscani, accompagnati dai docenti, sono stati coinvolti in visite didattiche aventi carattere culturale e professionale a Siracusa, Catania e Taormina, attività laboratoriali, anche pomeridiane presso l’Istituto ospitante con lezioni di pasticceria e di sala per l’approfondimento dell’uso dei prodotti tipici locali. Il progetto ha, fra gli obiettivi, lo scambio culturale tra i due Istituti, il confronto su vari aspetti della vita scolastica, la visita reciproca degli Istituti scolastici, la visita di siti di interesse turistico e la conoscenza reciproca delle famiglie ospitanti. Tale iniziativa è inserita nell’ambito delle attività connesse alle manifestazioni, gare ed eventi, coerentemente con il PTOF di Istituto e con il relativo progetto PCTO. Anche l’Istituto Alberghiero “Enriques” di Castelfiorentino è partner della rete RE.NA.I.A. per lo svolgimento delle attività riguardanti il progetto di gemellaggio e scambio culturale.

E a breve, saranno i nostri studenti, accompagnati dai Docenti referenti del progetto Marco Campisi e Laura Tavini, a recarsi a Castelfiorentino per la seconda parte del gemellaggio.

Gemellaggio Istituto "Moncada" - Istituto "Enriques" Castelfiorentino
Gemellaggio Gemellaggio Gemellaggio Gemellaggio Gemellaggio Gemellaggio Gemellaggio Gemellaggio